Riferimento normativo: Art. 26, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Secondo quanto previsto dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/2001:
“[...] Fermi i limiti di legge e previa adeguata giustificazione è possibile aderire a richieste di contributi o sponsorizzazioni provenienti da associazioni senza fini di lucro, che siano caratterizzate da un elevato valore sociale, o benefico, culturale, nonché artistico e sportivo;[...]”
Inoltre:
“Sponsorizzazioni, liberalità e omaggi devono essere erogati nel rispetto della normativa, anche fiscale, applicabile;”
Il Codice Etico adottato dalla Società ribadisce inoltre che:
“[...]Le attività di sponsorizzazione possono riguardare i temi sociali, dell’ambiente, dello sport, dello spettacolo, dell’arte e della cultura. In ogni caso nella scelta delle proposte cui aderire la Società presta particolare attenzione a ogni possibile conflitto d’interesse di ordine personale o aziendale.[...]”
Data di aggiornamento: 31/01/2019