Con Delibera del Consiglio Comunale del 18 luglio 2005, il Comune di Pescara ha approvato il "Regolamento per la Gestione Integrata del Ciclo dei Rifiuti". In generale detto regolamento disciplina:
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lo svolgimento dei servizi relativi alla gestione integrata dei rifiuti urbani ed assimilati;
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le norme per garantire la tutela igienico sanitaria dell'ambiente, della cittadinanza e degli addetti, in tutte le fasi di gestione del servizio;
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il recupero di materiali da rifiuti da destinarsi al riciclo e alla produzione di energia, per il raggiungimento degli obiettivi definiti anche dalla normativa regionale e dal Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti (PPGR);
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le azioni per favorire in via prioritaria la prevenzione, la riduzione della produzione e della pericolosità dei rifiuti;
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le norme per garantire una distinta ed adeguata gestione dei rifiuti urbani pericolosi (RUP) e dei rifiuti cimiteriali;
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le modalità di esecuzione della pesatura dei rifiuti urbani prima di inviarli al recupero e/o smaltimento;
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l'assimilazione per qualità e quantità dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani ai fini della raccolta e dello smaltimento sulla base dei criteri fissati ai sensi della normativa vigente;
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i diritti dell'utenza all'informazione, promuovendo la partecipazione dei cittadini nella corretta gestione dei rifiuti e per la pulizia della città.
Particolare attenzione viene dedicata alle svolgimento dei servizi ed alle modalità di conferimento dei rifiuti.
Il documento intero contenente il regolamento comunale è scaricabile dalla seguente pagina: regolamento